Gelatina color giallastro e arancione

Buon pomeriggio, Vi scrivo in quanto da qualche mese mi è capitato di vedere attorno alle feci della "gelatina". Il fenomeno si presenta nella maggior parte dei casi quando non assumo le quantità per me corrette di verdura cotta causandomi stipsi, perciò quando vado al bagno 1-2 giorni dopo l'ultima defecazione accade di vedere le feci un po' più chiare con attorno questa "gelatina". Secondo voi, necessito dell'effettuazione di un esame delle feci?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un fenomeno naturale, è il liquido fecale misto a muco.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Cosentino, starò più attento nelle prossime settimane ed in caso la aggiornerò.
Le auguro un buon sabato!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cosentino, mi scusi se la disturbo ancora. Poco fa ho sono andato al bagno, feci caprine e con avvolte da una sostanza mucosa color giallastro e arancione. Unica cosa che mi sta molto allarmando è che c’era anche qualche macchiolina rossa (potrei anche sbagliarmi peró sembrava proprio così). Mi devo allarmare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico.
[#6]
dopo
Utente
Quindi non ho motivi per pensare a tumori o cose simili, vero? La macchiolina sembrava piú una strisciolina rossa che ho dovuto cercare con cura guardando il colore del muco attorno alle feci.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore.