Defecazione e sporco davanti

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni. Non ho mai sofferto di stitichezza. Nell'agosto 2016 ebbi un episodio di gastrite, poi tranquillamente risolto; e poi non ho più prestato particolare attenzione alle situazioni. Ora da qualche tempo, a volte quando vado in bagno, faccio pipì e defeco, mi pulisco e oltre a essere sporca, com'è normale che sia, dal sedere, trovo sporco anche davanti e ha anche lo stesso odore che dietro. Com'è possibile? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se così è veramente, potrebbe trattarsi di una costola retto-vaginale.
Si faccia vedere subito dal ginecologo.
La visita gastroenterologica verrà dopo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perdoni l'ignoranza. Cos'è una costola retto-vaginale? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fistola (colpa del correttore)
è un piccolo canale che si può tornare a seguito, per esempio, di una infezione.
[#4]
dopo
Utente
Nessun problema, i correttori spesso non aiutano. Andrò a far visita ginecologica, anche se non accade sempre, e La ringrazio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo. In effetti ammetto di non aver mai effettuato una visita ginecologica, escluso il pap test.
[#7]
dopo
Utente
Le faccio un'ulteriore domanda; ma se fosse effettivamente una fistola retto-vaginale, questo potrebbe creare problemi per la fertilità, o una ipotetica futura gravidanza? Grazie
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Se si corregge.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio ancora molto. Perché anche se attualmente non sono fidanzata, la speranza e la voglia di avere una famiglia e dei figli, l'ho sempre avuta fin da bambina