Il dolore è discontinuo ed inizia subito dopo la defecazione

Salve. Sono un uomo di 60 anni e volevo un consulto. Soffro di colite ulcerosa, morbo di crohn. Seguo già una terapia. Ci sono giorni in cui la malattia è in fase acuta e giorni in cui è stabile. Da qualche settimana però avverto un bruciore e dolore al retto anale. Il dolore è discontinuo ed inizia subito dopo la defecazione. Ho la sensazione di evacuare ed avverto uno stimolo improvviso e intenso a defecare che non riesco più a trattenere per il tempo sufficiente a raggiungere il gabinetto. Perché accade ciò? Perché ho questo dolore intenso al retto anale che non si calma neanche con pomate e non riesco più a trattenere le feci? Ringrazio in anticipo e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire una visita proctologica nel dubbio di una ragade anale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)