Diarrea- colonscopia

Salve ho 23 anni e sono sempre stata stitica ma la mia stitichezza non mi ha mai dato problemi.
Dal 1 di maggio è iniziato il mio incubo. Febbre a 38.5 che dopo aver preso la tachipirina non si é più presentata.
Ho avuto forti dolori addominali crampi e 5-6 scariche di diarrea al giorno e anche nausea.
Il 5 maggio sono stata ricoverata a causa della disidratazione e tutti gli esami sono risultati negativi ( esami feci e PCR negativi) la VEs era alta. Diagnosi: enterocolite aspecifica.
Uscita dall'ospedale mi sono rivolta ad un Gastroenterologo che mi ha continuato la terapia ospedaliera ovvero flagyl e i probiotici ecn.
Dopo una settimana dalla fine della terapia ritorna la diarrea e il reflusso. Mi rivolgo ad un altro gastroenterologo che mi prescrive humatin e Asacol 800 e una colonscopia.
Ora sono un mese e mezzo che prendo lasacol e rispetto a prima sto meglio.....ma ci sono giorni in cui ho dolori addominali.
Ogni mattina appena mi alzo devo andare in bagno e le feci a giorni sembrano normali altre volte piccole tracce di sangue e altre volte ci sono delle tracce bianche.
Sono 2 mesi che faccio una alimentazione in bianco...... E ho perso 13-14kg di cui i primi 9kg li ho persi in 15gg.

Dalla colonscopia risulta: esame condotto fino al cieco con esplorazione dell'ultima ansa ileale. Nei tratti esplorati non si repartano lesioni produttive endoluminali e il letto vascolare è ben riconoscibile. Nel colon ascendente si esperta un'area iperemica con alcune lesioni petecchiale.

Esame istologico:
Frustoli di mucosa del grosso intestino limitati alla lamina limitante con iperemia edema e moderato infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare e granulocitario. La componente ghiandolare mostra mantenere il fisiologico parallelismo. Non si osservano fenomeni di deplezione mucipara ne microascessi criptici. Non si refertano vasi dilatati.

Sono due mesi che non ho una diagnosi di quello che ho e soprattutto 2 mesi di alimentazione in bianco. Sono esausta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, le analisi per escludere una celiachia le ha mai fatte?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera no le analisi per la celiachia non le ho fatte ma ho fatto direttamente la gastroscopia ed è uscita tutta regolare....
Per il lattosio un 7-8 anni fa feci il breath test e uscì negativo.