Le sue feci hanno sempre avuto questo muco perché lo nota solo ispezionando attentamente cosa che

Gentilissimo dott. chiedo questo consulto per una mia collega di 56 aa. Nel mese di maggio ha avuto diarrea per qualche giorno che si è risolta
senza terapia ma solo con attenzione all'alimentazione e sospendendo terapia antibiotica che stava facendo da 8 gg per problemi dentali (cefixoral ).Il problema è che ha notato muco nelle feci e a volte emetteva piccole quantità di muco anche senza defecare e senza più diarrea, ha preso fermenti lattici per 10 gg e già dopo 4-5 gg il problema si è risolto, però ancora oggi se ispeziona attentamente le feci nota piccolissime quantità di muco , qualche filamento di meno di un cm e non sempre. Non sa se le sue feci hanno sempre avuto questo muco perché lo nota solo ispezionando attentamente cosa che prima ovviamente non faceva. E' molto ansiosa e ipocondriaca e sta attraversando un periodo non buono e ha focalizzato la sua ansia sulle feci. cosa mi consigliate. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco nel colon è normale e può aumentare a seguito di virosi intestinale, ma è anche un'espressione del colon irritabile. Quindi, niente paura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)