Muco feci colite ulcerosa

Donna 39 anni
da gennaio, dopo colonscopia, mi è stata diagnosticata colite ulcerosa.
Ho fatto 2 mesi e mezzo di cortisone e sto ora proseguendo da inizio maggio con 4 pastiglie pentacol al dì. E sto bene, defeco circa 2 volte al giorno e le feci mi sembrano ok come consistenza.
Da qualche gg noto striature bianche nelle feci credo di muco, ma x il resto sto bene con l'intestino.
Che mi consiglia dottore? resto a vedere o contatto il mio ge?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve fare assolutamente nulla. È normale la secrezione di muco nel colon soprattutto nella patologie infiammatorie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi permetto di ri disturbarla x chiederle se è normale con la colite ulcerosa vedere talvolta palline piccolissime bianche sulle feci.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo muco, è normale.