Cru e pillola anticoncezionale

Buondi. 10 anni fa mi hanno diagnosticato la rcu, ma, fortunatamente, tranne sporadici episodi di leggere ricadute, non mi da grossi problemi; seguo, a proposito, una terapia di mantenimento con pentacol. Scrivo qui, per sapere se il fatto di soffrire di questa patologia, mi impedisca di iniziare l'assunzione della pillola anticoncezionale, perché renderebbe, per sentito dire e visto scritto sul alcuni bugiardino, più soggetti a ricadute della rcu. Avrei questa esigenza per regolarizzare il ciclo. Vorrei sentire il parere di voi specialisti, secondo vostra esperienza. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha necessità la pillola può essere assunta, non è affatto certo l'aggravamento della malattia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)