Colore acqua water

Buongiorno dottore , da un po di tempo mi capita spesso di andare in bagno , e solitamente osservavo che l'acqua nel water non cambiava colore , mentre ultimamento noto insieme alle feci che l'acqua prende proprio il colore delle feci , non credo sia rosso ma va dal marroncino chiaro al marroncino scuro , mi è stato detto di avere colon irritabile, secondo lei devo approfondire la cosa perchè quest acqua che si colora mi fa un po paura?
la ringrazio per l'atteznione e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può dipendere anche dalla alimentazione oltre che da un eventuale intestino irritabile.
Faccia un esame chimico-fisico delle feci.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo farò , pero ne ho fatto uno circa sei mesi fa ed era apposto , in questi casi quando si colora l'acqua del water si puo pensare a una sindrome tumorale?
la ringrazio per la risposta veloce e per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore , capisco allora che non è possibile, i sintomi di una forma tumorale sono altri?
comuqnue la ringrazio anticipatamente ha chiarito velocemente i miei dubbi le sono molto grato
[#5]
dopo
Utente
ah dottore un altra domanda , dato che le analisi le ho fatte 4 mesi fa ,, ora ho controllato sarebbe utile rifarle o le posso rifare l'anno prossimo come ogni anno?
inoltre il mio sintomo puo essere anche causa del fatto che soffro di una forte aereofagia
grazie ancora una volta per la cortesia