Mal di pancia e diarrea

Salve dottore
Non so se sono nella sezione giusta. Sono un ragazzo di 18 anni, 3 giorni fa mi sono alzato normalmente e sono andato al bagno a defecare normalmente, dopo un’ora ho iniziato ad avvertire un forte mal di pancia con crampi, ho avuto qualche scarica e poi è rimasto qualche dolore. Il giorno dopo qualche piccolo dolore e un’altra scarica, il dolore era meno intenso e vado dal mio medico che dice che non è nulla e che passerà. Quest’oggi non ho defecato, ho fatto solo aria però maggiormente questa sera i dolori sono peggiorati e cambiano posizione, dalle 19:00 circa però il dolore è stabile sul fianco destro. È appena sotto le prime costole inferiori, prima sono passate delle fitte e sentivo come dei “movimenti”, gorgoglii. I dolori sono fastidiosi e leggendo su internet sono andato in panico per paura di malattie al fegato o pancreatite.
Cosa ne pensa?
La ringrazio e buona domenica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se in ritardo non posso che tranquillizzarla in quanto si tratta di una banale enterite e, quindi, nessuna malattia al fegato e pancreas.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)