Diarrea colchicina

buonasera

a seguito attacco acuto di gotta ora in fase di remissione mi ritrova ad assumere ora colchicina 1 nng al giorno a livello preventivo + allopurinolo, da quando assumo questo farmaco, ho la consistenza delle feci semiliquide con evacuazione 1 o al massimo 2 volte al giorno
ha seguito di gotta ho effettuato analisi del sangue tutto nei limiti, ecografia addome senza alcuna problematica , una visita chirurgica senza alcun tipo di riscontro, oltre ad una visita reumatologica che ha prescritto il farmaco di cui sopra.
per evitare feci semi liquide ho assunto eterogermina ma senza migliorasmento,
leggo che la colchicina potrebbe produrre tale sintomo
inoltre ho effettuato colonscopia nel 2014 negativa solo dodilocolon -
cosa mi consigliate ulteriori accertamenti oppure attendere grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo effetto collaterale.
L'unica cosa da fare è cambiare farmaco.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia