Diarrea e collasso

Salve, scrivo per chiedere un parere su quanto accaduto giusto un paio d’ore fa.
Dopo cena ero con un’amica, finito di vedere un film stavamo semplicemente parlando quando ad un tratto, senza nessun sintomo precedente, ho avvertito una fortissima nausea. Cercando di ignorarla sono andata in bagno per cambiare l'assorbente interno (specifico che sono al primo giorno di mestruazioni, forse potrebbe risultare un dettaglio utile), ma in pochi secondi la situazione peggiora: mi alzo e vedo tutto nero, con una nausea ancora piu forte. Mi sono sdraiata sul letto e la nausea è subito leggermente calmata ma immediatamente ho sentitl il corpo diventare molto freddo, poi subito molto caldo, e ho cominciato a sudare. Intanto ho avvertito l'immediato bisogno di correre in bagno e lì ho avuto una violenta scarica di diarrea. Continuavo a sentirmi sempre più debole e al caldo eccessivo (spesso sostituito da freddo improvviso) si è aggiunto un forte formicolio alle mani e del tremore.
Poi mi sono sdraiata nuovamente sul letto e per circa 15 minuti ho avuto un fortissimo mal di pancia accompagnato dai sintomi prima descritti. Dopo è passato tutto quasi improvvisamente come era arrivato. Cosa può esser stato? Specifico che ho mangiato poco durante la giornata, e nulla di particolare, cose che hanno mangiato anche altri con me e nom hanno avuto problemi simili.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di una crisi vagale ed ansiogena e, ad ogni, modo dovrebbe essere un episodio transitorio.

Cordialmente