Salivazione eccessiva

Salve sono un ragazzo di 24 anni e soffro ogni tanto di ansia, soprattutto paura di malattie.
Oggi mi è successo che mi sono fissato sul fatto di aver bevuto l’acqua al cui interno c’era del’acido.
Cosa impossibile perché la botttiglia non è venuta a contatto con questa sostanza.
Il problema è che mi sono fissato e sono andato a cercare su internet i sintomi se si beve acidi e tra questi sintomi c’era la salivazione eccessiva.
Ecco dopo aver letto mi sento in bocca una salivazione aumentata, non mi sbrodolo addosso ma sono sempre lì a deglutire.
È possibile che la mia ansia aumenti la produzione di saliva?
Non ho assolutamente altri sintomi. Solo questa salivazione che per me è un po’ elevata dal solito.
O può essere causato che è un periodo che soffro di tanta aria nello stomaco?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve farsi curare la sua notevole ansia.
Dimentichi tutto il resto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi questa eccessiva salivazione è portato dal ansia?
Nulla a livello di organi?
Grazie per la risposta