Un carattere ansionso mi tormento pensando
Salve faccio alcune domande perché da anni soffro di frequenti attacchi di diarrea e gonfiore addominale ho fatto già parecchie visite con vari medici e tutti minimizzano io però fomentato da un carattere ansionso mi tormento pensando a chissà quale tumore. Comprensibilmente mi rendo conto di star bene e che ormai ho questo problema da troppo tempo per temere certe cose...penso che i sintomi alla fine peggiorerebbero sensibilmente col tempo in caso di tumore vero? Non ho stanchezza e nemmeno inappetenza dormo bene e la notte i sintomi scompaiono è possibile però che queste coliche mi rendano più fragile dal lato emotivo e in qualche modo mi costringano a cercare continuamente rassicurazioni? Vi Ringrazio moltissimo
Gentile utente, lei già conosce il suo problema ed ha centrato la diagnosi, cerchi prima di correggere il suo stato ansioso, anche con uno specialista se possibile e vedrà che i suoi disturbi saranno percepiti con una minore preoccupazione.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 886 visite dal 06/07/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.