Tracce muco roseo

Gentili Dottori,
scrivo perchè negli ultimi mesi, sporadicamente, dopo la defecazione ho notato nel wc delle tracce (minime) di muco roseo. Spiego meglio: da settembre 2017 sto attraversando un periodo di forte stress causato dal lavoro. Ho iniziato ad avere periodi in cui avvertivo dolori al fianco sinistro sotto le costole, gonfiore addominale, rumori, reflusso... Tutto questo passa per giorni e poi si ripresenta. Ho sempre sofferto di stitichezza, raramente ho avuto diarrea. Ora sono abbastanza regolare anche se a volte noto dell striature bianche nelle feci tipo muco (non molto) e avverto spesso questi fastidi tipo gonfiore e poi come scrivevo sopra, ho notato queste piccole tracce rosa nel wc e una volta sulla carta igienica. A volte sento come se avessi dei taglietti che si aprono quando vado in bagno e dopo sento la zona anale un po dolorante, come appunto se avessi infiammazione o piccole ferite. Mi agito facilmente e mi preoccupo di avere patologie serie e questo di sicuro non fa bene al mio intestino. Mi consigliati di approfondire? Se si, con quali esami? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun sintomo di allarme. Probabile colon irritabile, congestione emorroidaria. Al massimo eseguire una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua veloce risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri