Sangue feci e flatulenze rumorose

Buongiorno, spiego tutta la mia situazione.
Un annetto e forse più ho avuto dei problemi di sanguinamento riscontrato sulla carta igienica rosso vivo,a sentire il mio medico curante erano emorroidi le quali però non sono state diagnosticate da nessuna visita specifica.In effetti dopo un consiglio di alimentazione più sana tutto e tornato alla normalità. Agli inizi della scorsa settimana a causa di 20 giorni in cui ho approfittato con molto cibo spazzatura e soprattutto, a causa del lavoro, cibo veloce, come panini o piadine con insaccati, i quali ogni volta che li mangio mi creano problemi, ho avuto ancora del sanguinamento con bruciore all'ano e difficoltà a defecare tanto che ci è voluto uno sforzo, ancora una volta ho riscontrato sangue rosso vivo sulla carta igienica, dopo un paio di giorni tutto già sembrava tornare alla normalità, giovedi mattina ho defecato normalmente senza sangue sulla carta igienica però mi sono accorto che alla fine delle feci c'era una piccola striatura di sangue rosso scuro alla vista, poi toccandolo con il cotton fioc era di colore rosso vivo. E' la prima volta che vedo il sangue sulle feci e di quel colore un pò più rosso scuro e la cosa mi ha fatto preoccupare molto. E inoltre ho parecchie flatulenze rumorose ma inodore. Tengo a precisare che in famiglia ho mi padre che ha avuto tumore al colon e per questo che a settembre avevo già prenotato una Colonscopia anticipata a giorni per quanto accaduto.
Vorrei un Vostro parere

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo nulla di grave ma solo infiammazione.
In ogni caso, visto il sangue, farei una visita gastroenterologica di controllo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta Dottore. Quindi potrebbe essere anche Colon irritato? La mia preoccupazione è dovuta a quel sangue che ha vista era un po' più scuro, un rosso ciliegia ma appena toccato con il coton fiocc era rosso vivo.. Secondo lei posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non ho la sfera di cristallo e per questo le dico di farsi visitare.
Non credo più di una infiammazione.