Sangue nelle feci abbondante

Salve a tutti, scusate il disturbo, ma sono fuori Italia e non so chi contattare per il seguente problema di salute.
A metà giugno ho avuto delle perdite di sangue rosso vivo nelle feci per circa 5 giorni e il mio medico di base mi ha prescritto una visita proctologica (Premetto che soffro di emorroidi esterne).
Il proctologo passati questi 5 giorni non ha notato sanguinamenti interni e mi ha prescritto integratorori, come vitamina C, e mi ha detto che se entro una settimana non avessi smesso di perdere sangue avrei dovuto fare una colonscopia. Già dal giorno dopo non ho più visto sangue e 10 giorni dopo ho effettuato su tre giorni l’esame del sangue occulto nelle feci, risultato negativo. In questo tempo ho sempre controllato le feci ad occhio nudo e mai notato più sangue, eccetto una volta durante la quale ho avuto feci molto dure e visto una millimetrica puntina di sangue ma il mio medico di base ha sostenuto fosse una cosa localizzata per la stitichezza di quel giorno.
Non sono stitica, anzi tendo ad avere feci molli e vado al bagno 1 volta al giorno, a volte 2.
Purtroppo ieri sera dopo cena ho sentito forti dolori addominali (crampi) e speravo fossero dovuti all’arrivo del ciclo mestruale che dovrei avere tra qualche giorno. Purtroppo stamattina andando al bagno due volte le mie feci erano accompagnate da tantissimo sangue. La seconda volta ho notato del muco bianco. Sono davvero spaventata (perchè già sono una persona molto ansiosa) soprattutto per le enormi perdite di sangue e che quindi possa essere una patologia maligna. Ho ancora qualche crampo addominale e dolore alla schiena nella zona lombare. Non so se recarmi al pronto soccorso, ma sono in un’isola greca e non ci sono tanti servizi, non so se assumere qualche farmaco. Vorrei contattare il mio medico di base ma non è mai troppo disponibile. Chiedo scusa per il disturbo, ringrazio chiunque mi risponderà, sperando possa dirmi di cosa si potrebbe trattare, anche se soltanto la colonscopia e esami specifici potranno darmi una diagnosi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non penserei ad una brutta patologia. Penserei ad emorroidi (o ad una colite infiammatoria). Può assumere, chiedendo in farmacia, dei vasoprotettori (compresse) per le emorroidi. Questo in attesa di una nuova visita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore per la sua celere risposta. Per le emorroidi sto assumendo Pervene in compresse da ormai due mesi, ho visto i risultati solo all’inizio, ora sembra non essere più tanto efficace.
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, ma stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi se la disturbo nuovamente, ma volevo aggiornare questo post nel forum con l’esito di esami specifici:
Dagli esami del sangue ho i globuli bianchi totali molto bassi (2.60, che dovrebbero essere minimo 3.60), in particolare sono bassi i neutrofili, e VES alta (19, che dovrebbe essere inferiore a 17)
Ho eseguito la colonscopia e il dottore non ha rilevato nulla, se non una piccola emorroide interna alta.
Colgo l’occasione per ringraziarla nuovamente per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante.

Cordialmente