Feci chiare e sangue

Partecipa al sondaggio
Buon giorno , scrivo nuovamente perché nessun dottore riesce a capire cosa ho . Da ottobre non sto bene ma ho avuto sintomi davvero strani . Inizialmente avevo solamente crampi anali notturni ( fortissimi ) , in seguito iniziai notare del sangue rosso vivo nelle feci e allora ho fatto 3 visite proctologiche con unico risultato delle leggere emorroidi interne . Dopo qualche mese ho iniziato ad avere fastidio alla pancia e allora la mia dottoressa ha optato per una ecografia completa del addome ( tutto nella norma con fegato normale ) e successivamente una colonscopia senza trovare nulla di anomalo . Allora ho effettuato anche degli esami del sangue dove ho notato L emoglobin, mcv e mch più basse di un punto rispetto alla soglia indicata ( e la mia dottoressa ha detto che non era nulla di particolare )Per togliermi ogni dubbio ho fatto anche la risonanza magnetica sia glutei che addome basso senza trovare nulla . LA MIA SITUAZIONE STTUALE è male allo pancia ( metà ventre ) , feci chiare e qualche volta sangue rosso vivo .( ma senza più dolore al ano ). Ah ogni volta che finisco di andare in bagno mi prende debolezza e leggero giramento di testa che può durare anche diverse ore . Non vi chiedo di fare diagnosi ma semplicemente di ipotizzare qualcosa perché ormai stiamo vagando nel buio più totale .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Per il sangue nelle feci è da ipotizzare una causa anale (emorroidi) avendo eseguito anoscopia e colonscopia, mentre i disturbi post-evacuazione sono da imputarsi a riflessi vagali (in prativa disturbi funzionali) di non facile soluzione (soprattutto via web).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto . I miei dubbi però sono più sul dolore di pancia metà ventre e sulle feci chiare poco formate ( quasi spugnose) che ormai durano da tempo . Lei saprebbe ipotizzarne dei possibili motivi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Colon irritabile e/o intolleranze alimentari.
[#4]
Utente
Utente
Buon giorno dottore , vorrei soltanto aggiornarla sulle mie analisi . Ho effettuato ieri un esame con L allergologo( consigliato dalla mia dottoressa ) . Praticamente sui test effettuati sono risultato allergico solo al gambero ( che avrò mangiato una volta nella mia vita ). Continuano le feci di colore arancione e ogni tre giorni si presentano feci molli con dolori addominali ( ma non saprei localizzare da dove proviene il dolore ) tipo scariche di diarrea . Mi chiedo ma le intolleranze alimentari e il colon irritabile porta anche questi sintomi ( feci arancioni con feci semi formate ,diarrea e dolori addominali quasi ogni giorno )?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Certamente, intolleranze (e non allergie) e colon irritabile possono portare ad irregolarità d'intestino e di feci.
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto