Tutto ciò è stato attribuito al reflusso gastroesofageo

Da diversi anni la mattina mi capita spesso di svegliarmi con uno strano mal di gola che però poi mi passa subito. Da qualche tempo poi soffro di alitosi cosa che prima invece non mi era mai capitato; tutto ciò è stato attribuito al reflusso gastroesofageo. Raramente ho dei dolori allo stomaco ma il problema maggiore è che mi va via subito la voce.
Ho fatto delle specialistiche da dei gastroenterologi, che mi hanno dei gastroprotettori che però mi provocano dei crampi allo stomaco e quindi non li più presi. Non ho però travato nessuno che mi desse una cura risolutiva o che perlomeno mitigasse tutti questi effetti indesiderati, sopratutto che evitasse questo calo di voce.
Avete qualche consiglio da darmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il mal di gola passa subito è probabile che non si tratti di reflusso. Anche perché la terapia specifica non ha avuto effetto.

Cordialmente