Duodenite

Salve da piu o meno 6 mesi soffro di frequenti bruciori di stomaco , al petto e dolori alla parte alta sinistra dell addome.. hanno sospettato
La presensa di reflusso gastroesofageo e poiche ho avuto attacchi di diarrea frequenti anche la presenza di un intolleranza al glutine.. ho effettutao i test ( transglutaminasi e sono risultati negativi) per quanto rigurda i dolori e i bruciori invece ho effettutato una gastroscopia e sul referto ce scritto: agevole l’imtroduzione dello strumento. Esofago di lume e calibro regolari, mucosa integra. Cardias in sede, lago gastrico regolare, iperemia diffusa con edema a carico del piloro. Piloro pervio, blubo in sede con mucosa eritematosa facilmente sanguinante al toccamento. In pratica chi mi ha fatto la gastroscopia mi ha disagnosticato una dudodenite e mi ha detto che la causa è liperacidita dello stomaco... mi ha prescritto per un mese una bustina di esoxxone due ore dopo i pasti. Vorrei capire meglio la causa della mia duodenite e se la terapia è corretta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente ha Helicobacter P.
Sono state fatte biopsie?
Terapia assolutamente insufficiente!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
No non sono state effettuate biopsie perche chi ha effettutato la gastroscopia non lha ritenuto necessario... ho ricercato il batterio nelle feci ma è risultato negativo cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
come minimo un trattamento con inibitore della pompa protonica!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Per curare il sospetto reflusso me li hanno somministrati con esiti negativi in quando avevo forti dolori addominali e diarrea continua che si fermava appena li interrompevo... hanno provato anche con la ranitidina ma niente stessi effetti collaterali
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In ogni caso quello che assume non è sufficiente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ricerca di helicobacter nelle feci è sufficiente?? Per quanto riguarda la terapia lei non mi puo dare nessun consiglio?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La ricerca sulle feci va bene.
Per la terapia può provare con prodotti anche naturali.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve ho effettuato una visita dal gastroenterologo dopo la gastroscopia e mi ha prescritto delle copresse da prendere mattina e sera (ergyprotect) poi mi ha riconfermato esoxx one una bustina un ora dopo i pasti e in piu mi ha dato enterosgel un cucchiaio da sciogliere in acqua prima di andare a dormire.. lei cosa ne pensa della terapia?? È giusta per risolvere il probelma..
grazie e mi perdoni per il
Disturbo
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non adeguata
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Lei mi puo consigliare una terapia adeguata?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente no come farmaci.
Già le dissi inibitori della pompa protonica.
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ma la causa se non è helicobacter xosa potrebbe essere?