Dolore stomaco e bruciore al petto

Buonasera vi scrivo per un problema che è assorto ieri a mio figlio di 16. Vi spiego tutto dall'inizio. Qualche mese fa ha iniziato ad avere dolori al fianco sinistro. Noi ci siamo rivolti al nostro medico di base il quale disse fosse reflusso gastrico. Decide anche di fargli fare dei raggi al torace e eco all'addome completo. Dai raggi non è risultato niente mentre dall'ecografia è risultato colite e fegato grasso per il suo peso. Il medico ci disse di stare tranquilli. Dopo un mese gli ritornano i dolori questa volta erano nella zona dello stomaco e al lato destro. Il medico decide di fargli fare una visita specislistica. Il gastroenterologo dopo aver testato i punti dolenti dice che non è niente e dice di fargli fare analisi del sangue e delle feci, test per helicobacter pylori e test per intolleranza al lattosio. Dalle analisi del sangue risultò tutto apposto se non i valori della vitamina b12 e della tiroide. Dopo aver fatto il test per helicobacter scoprimmo che aveva il batterio e la dottoressa ci diede la cura per eliminarlo cura che è risultata efficiente. Eradicato il batterio sembrava essere tornato tutto normale. Due giorni fa però ha iniziato ad accusare dolore al centro a sinistra e a destra all'altezza dello stomaco e ad accusare bruciore al petto. Premetto che lunedì andrò da medico di base ma vorrei avere anche un vostro parere anche se so che fare un quadro completo online è complicato. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quel dolore che va dal fianco sinistro a quello destro proviene probabilmente non dallo stomaco , ma dal colon trasverso. È possibile che vi siano episodi di reflusso che provocano disturbi retrostetnali. Il suo medico le darà la cura per il reflusso e forse qualche prodotto antispastico per il colon.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale il fatto che di addormenti tardi e di svegli durante la notte?