Cardiologia consulto

Buongiorno,
Avrei bisogno gentilmente di di un informazione:
Soffro spesso di reflusso gastroesofageo, tre mesi fa ho terminato la cura con Lucen esomeprazolo 40 per un mese, ma da ieri ho forti bruciori di stomaco.
Dato che sono affetto da valvulopatie, Posso assumere Maalox pantoprazolo, lucen esomeprazolo o al bisogno Gaviscon advance sodio Aginato + potassio bicarbonato?

(Ho un insufficienza aortica moderata e tachicardia, in terapia con Cardicor 2,5)

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Senza problemi, ma e' il suo medico che glielo deve prescrivere.
Non io

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie per il consiglio.
Pensavo che uno dei tre farmaci potesse creare interazione con il bisoprololo o dare problemi al cuore.
Ho contattato adesso il mio medico di base e mi ha consigliato telefonicamente per 3/5 giorni Maloox plus compresse (magnesio idrossido+alluminio ossido) per il bruciore e se non passa devo assumere lucen-esomeprazolo 40 per due mesi.
Passo a prenderlo in farmacia e poi porto la ricetta in farmacia.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Avrei bisogno gentilmente di una seconda informazione, se ha modo di rispondermi, se è impegnato non si preoccupi.
Ieri mattina a lavoro ho incontrato il mio medico aziendale e voleva sapere se sto proseguendo i controlli annuali, mi ha consigliato di assumere la cardioaspirina per ridurre il rigurgito aortico ?
Io gli ho risposto che so che l' ace inibitore riduce il rigurgito e il medico insisteva che secondo lui la cardioaspirina riduce il rigurgito.
secondo Lei è vero e la dovrei assumere ?

grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
spero che un medico non le abbia detto una tale panzana.

la saluto

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Cecchini,
Si, il mio medico aziendale mi ha consigliato di prendere la cardioaspirina, essendo un antiaggregante riduce il rigurgito aortico, così mi ha riferito.

Saluti e scusi il disturbo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se davvero
Le avesse detto così andrebbe licenziato

Arrivederci

Cecchini