Di gastrite iperemica e risalita di 2 cm

Buon pomeriggio
Da premettere che soffro di gastrite iperemica e risalita di 2 cm, diagnosticata con gastroscopia. All esordio del disturbo avevo tantissimi dolori al petto dietro la schiena fino ad arrivare all orecchio sinistro. Poi ho curato con inibitori di pompa per circa 2 mesi... Ora appena mangiato a volte mi capita specialmente se mi siedo sul divano, di avere tipo ammancamento però mi riprendo subito, vorrei sapere se riguarda la digestione oppure no. Poi un altro episodio che mi assale da circa qualche mese è che quando devo fare rutti mi viene come uno spasmo a livello gastrico con relativo rutto.. ma faccio tanta aria quindi tanti rutti, questo disturbo mi ha portato anche extrasistole che a volte mi spaventano non poco.
Vorrei sapere che altre indagini posso fare per riuscire a stare meglio e che alimentazione devo osservare.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aria e reazione cardiaca possono essere giustificata dalla sindrome di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta Dottore, vorrei sapere però se a lungo andare può portare problemi a livello cardiaco avendo tante extrasistole.
Ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.