Gastrite e affaticamento

Buonasera, ho 26 anni, mai avuto nessun tipo di problema digestivo ma, da 4 mesi si..
Iniziò tutto con un fastidio allo stomaco (nausea,pesantezza,continue eruttazioni dopo mangiato),per un mese ho assunto Lucen20 prescritto dal mio medico, mangiando poco e leggero, ma i risultati non sono migliorati ed ho invece perso circa 4 Kg. Dopo aver effettuato esami del sangue ( tutto nella norma eccetto piastrine a 114000) ho scoperto di avere Helicobacter.
Ho effettuato la cura di 3 antibiotici più gastro protettore per 10 giorni.
A cura finita i sintomi non sono migliorati ed il medico mi ha prescritto Lucen40 che ho assunto per circa un mese per poi fare un'altra settimana con Lucen20 ma i sintomi non sono migliorati del tutto, ho invece iniziato ad avere capogiri, stanchezza mancanza di appetito ed un forte affaticamento alle gambe. Purtoppo faccio un lavoro pesante dove devo stare in piedi 10 ore al giorno e fare svariati sforzi fisici e il mio corpo ne ha risentito perdendo altri 4 Kg.
Ho effettuato una gastroscopia nel frattempo referto:
ESOFAGO REGOLARE. GIUNZIONE SQUAMO-COLONNARE POSIZIONATA A 43CM DALL'ARCATA DENTARIA, COINCIDENTE CON QUELLA ESOFAGO-GASTRICA E CON L'IMPRONTA DIAFRAMMATICA. CARDIAS CONTINENTE. SULL'ANELLO CARDIALE SI OSSERVA MINIMA RILEVATEZZA DI 3 MM EDEMA? BIOPSIA C. STOMACO DISTENSIBILE, CONTENENTE DISCRETA QUANTITA DI LIQUIDI LIMPIDI, RIVESTITO DA MUCOSA REGOLARE IN CORPO-FONDO MAREZZATA IN ANTRO-ANGOLUS. PILORO PERVIO. BULBO E SECONDA PORZIONE DUODENALE NELLA NORMA, CON VILI, VALUTATI ANCHE IN IMMERSIONE, MACROSCOPICAMENTE REGOLARI.
dalla biopsia assenza di : Helicobacter, metaplasia intestinale e atrofia ghiandolare in tutti e 3 i campioni di mucosa gastrica.
A:ANTRALE: non attiva, presenza di fibrosi e fibrocellule lisce in lamina propria.
B:CORPALE: non attiva, erosiva, con lieve edema in lamina propria
C:CARDIALE:non attiva, con aspetti iperplastici delle fevole gastriche ed edema in lamina propria

Ho smesso di prendere medicine e il mio appetito é ritornato. Ad oggi i miei sintomi allo stomaco sono più che altro dei continui rantolii dopo mangiato ma soprattutto la notte e la mattina presto dove diventano fastidiosi (come se scoppiasse qualcosa all'interno). Quello che mi preoccupa é però è la totale mancanza di energia, i capogiri ricorrenti e la pesantezza delle gambe dalle ginocchia in giù e la continua perdita di peso. Sono sempre stato molto attivo e non riesco a riconoscere il mio corpo.
Ho smesso di prendere medicine da più di 1 mese e la mia situazione è sempre in questo stallo.
La mia domanda è può essere solo lo stress a incidere sul dimagrimento e affaticamento o può esserci una correlazione tra il mio problema allo stomaco e la mancanza totale di energia?
Aggiungo che le mie feci sono abbastanza normali anche se capita di trovare spudoratamente pezzi neri (fibre?) o resti di cibo intatti.
Si possono escludere Intolleranze Alimentari o Celiachia?
Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stress ci può essere ma sospetterei qualche intolleranza alimentare e in primo luogo una intolleranza al glutine di tipo non celiaco. La diagnosi ? La si può avere solo sospendendo il glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto.
Proverò per qualche settimana ad eliminare il glutine.

buonaserata Dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , le chiedo se per cortesia potrebbe aiutarmi di nuovo.

La mia situazione sospendendo il glutine non sembra migliorata più di quel tanto.
Mi sento sempre e costantemente senza energie e la situazione sta peggiorando..

Ho eseguito un esame chimico delle feci per venirne fuori:

Sangue Occulto : Assente
Aspetto: poltaceo
Reazione: neutra
Muco: presente
Eritrociti: assenti
Fibre carnee: mal digerite
Fibre vegetali: abbondanti
Amidi: abbondanti
Acidi grassi: assenti
Grassi neutri: assenti
Saponi: assenti
Ricerca Elminiti: negativa
Ricerca Protozoi: negativa

Mi sono accorto che l' odore delle mie feci era troppo forte, quasi nauseante..

Potrebbe chiarirmi meglio le idee Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74