Gastrite

Buongiorno ho avuto gastrite e da 16 giorni sto prendendo un inibitore pantoprazolo 40 mg abbinato ad una bustina di gaviscom la
Sera prima di coricarmi
I sintomi sono decisamente migliorato non ho più dolori di stomaco e sensazione di pesantezza quasi sparita del tutto anche i conati sono passati
E però da due giorni che ho le feci gialle possono essere causate da questi medicinali
Ho fatto una Gastro colonscopie esattamente un anno fa non era risultato assolutamente niente
Devo anche precisare che ultimamente ho avuto un periodo decisamente stressante e ultima osservazione ho avuto lo stesso problema a febbraio 2017 curato con i medesimi prodotti
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, puo' dipendere dai farmaci.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi torno a disturbarla poiché ho smesso di prendere sia inibitore pompa protonica che Gaviscom da circa una settimana. Pur avendo visto dei decisi miglioramenti dei sintomi ho ancora una leggera sensazione di pesantezza stomaco intestinale ( premetto e mi scuso dicendo che non sto seguendo decisamente una dieta per questo tipo di disturbo )
Detto questo da quando ho smesso i medicinali prendo al mattino un cucchiaio di olio di oliva con limone e la sera una bella tisana di carciofo tarassaco origano cardo.
Da quando prendo queste due cose ho notato che le feci di colore normale hanno dei pezzi gommosi bianchi all interno e ha volte dei pezzi gelatinosi. Ho fatto esami sangue da dieci giorni valori normali mentre ho fatto una colongastroscopia lo scorso 23 giugno ( un anno fa esatto ) era tutto perfetto .
Le chiedo cortesemente secondo lei
1) le feci sono così per olio e tisana
2) devo sottopormi ad altra colongastroscopia
Ps a giorni alterni prendo anche bustine di enterogermina gonfiore ( Enterogermina Gonfiore è un integratore alimentare con una formulazione specifica per il regolare funzionamento dell'intestino. L’azione dei probiotici BB-12 e LA-5 favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale; gli estratti vegetali di foglie di menta e frutti di coriandolo supportano le funzioni digestive e la naturale motilità gastrointestinale; gli enzimi digestivi accelerano e catalizzano le reazioni chimiche, favorendo la digestione degli alimenti)
La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi torno a disturbarla poiché ho smesso di prendere sia inibitore pompa protonica che Gaviscom da circa una settimana. Pur avendo visto dei decisi miglioramenti dei sintomi ho ancora una leggera sensazione di pesantezza stomaco intestinale ( premetto e mi scuso dicendo che non sto seguendo decisamente una dieta per questo tipo di disturbo )
Detto questo da quando ho smesso i medicinali prendo al mattino un cucchiaio di olio di oliva con limone e la sera una bella tisana di carciofo tarassaco origano cardo.
Da quando prendo queste due cose ho notato che le feci di colore normale hanno dei pezzi gommosi bianchi all interno e ha volte dei pezzi gelatinosi. Ho fatto esami sangue da dieci giorni valori normali mentre ho fatto una colongastroscopia lo scorso 23 giugno ( un anno fa esatto ) era tutto perfetto .
Le chiedo cortesemente secondo lei
1) le feci sono così per olio e tisana
2) devo sottopormi ad altra colongastroscopia
Ps a giorni alterni prendo anche bustine di enterogermina gonfiore
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non saprei. No, non farei altro. Prego.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille poiche mi sentivo lo stomaco gonfio ho fatto esame delle feci in tutti e tre i campioni risulta sangue occulto negativo
per quanto riguarda la coprocultura risultano negativi
camponella
campilobacter
salmonella
yersinia

assenza di ematie e leucociti

unica cosa differente sono la flora gram negativa 60
flora gram positiva 40

cosa mi consiglia di fare o di prendere

nell attesa di una sua le porgo cordiali saluti
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Nulla di particolare