I sintomi sono quelli

Buongiorno,sono alto 1.78 e peso circa 90 kg ,da qualche anno ho continuamente bruciore di stomaco e reflusso che non passa con il semplice maloox. premetto che faccio palestra con esercizi da body building da piu di 1 anno per perder peso,ma da quando sono iniziati i sintomi non posso fare piu gli addominali sforzi di pesi eccessivi,in quanto nel momento dei piegamenti sembra fuoriuscire dalle costole, parte alta vicino al cuore (anche quando mi allaccio le scarpe), una parte di tessuto che devo rimettere a posto con le mani e mi procura molto dolore che passa solo se sono disteso ,ma se mi rialzo e tutto indolensito.
i sintomi sono quelli di una gastrite,ma inizia con bruciore ,poi reflusso, dolore all' addome ,come se qualcuno lo prendesse a pugni come un sacco da box, gonfiore addominale ,capogiri ,fitte alla bocca dello stomaco ,restringimento della zona visiva con offuscamento ed in un solo caso durante attività fisica in palestra ,sono svenuto per 5 minuti circa (come mi hanno raccontato ) cadendo mentre saltavo con la corda e sono finito al pronto soccorso Sant' Eugenio di roma, dove dopo circa 4 ore dall' ingresso in sala e qui mia moglie ha voluto documentare il tutto prendendo anche i tempi :nell' ordine esatto: in primis dopo 4 ore mi hanno fatto un elettrocardiogramma negativo, dopo 2 ore hanno fatto una tac al collo ed alla schiena,con risultato negativo ,ho atteso altre due ore ed a hanno misurato la pressione sanguigna: 140/90 , esami del sangue con riscontro: alto tasso di creatina, che non ho idea dove l' abbiano preso in quanto non faccio uso di nessuna sostanza tranne di gatorade al limone , colesterolo alto circa 290 e trigliceridi 400.Non mi sono fidato degli esami fatti a distanza di molte ore che potevano aver commesso degli errori (guarda la creatina) .
ho consultato un gastroenterologo al "Gemelli" di roma, e sospettava un ingrossamento del fegato.
ho fatto gli esami prescritti dal dottore tutte in un giorno con day hospital:
esami del sangue di routine , urine, elettrocardiogramma sotto sforzo, tac toracico,ecografia addominale, si riscontra un lieve ingrossamento del fegato ,renella renale con possibile formazione calcolosi e tutti altri esami nella norma e anche la creatina,pressione 120/80 perfetta che sotto sforzo aumenta un po a seconda dell' esercizio .per un maggior controllo ho concordato con il dietologo sempre del Gemelli , una dieta per 3 mesi con aiuto di lansopranzolo 30mg prima di colazione solo per 2 settimane,con : pasta in bianco ,petti di pollo 2 volte a settimana con olio di oliva a crudo,cicoria ,spinaci, insalata mista,ho rinunciato al caffè ai dolci ed alla pizza ed in 3 mesi ho perso solo 5 kg, in piu non ho frequentato la palestra in quanto era troppo il dolore all' addome. Ho rifatto gli esami con tutti i valori nella norma,ma i sintomi non passano e sono sempre stanco.Non ho piu idea di cosa altro fare per il dottore non ci sono i presupposti per una gastroscopia.Cosa mi consigliate? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In tutto ciò sono state escluse le semplici intolleranze alimentari (lattosio, glutine) ? Inoltre la fuoriuscita di tessuto durante gli sforzi è stata valuata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve,
le rispondo solo adesso in quanto ho eseguito altri esami di mia spontanea volontà ed ho effettuato la gastroscopia che non ha rilevato nulla di anomalo.
fatto anche breath test per helicobatter negativo
lattosio e lattulosio negativo
intolleranze alimentari tramite sangue negativo
test celiachia negativo.
gli esami iniziano a pesare sullo stipendio e non ne vengo a capo.
non ho la piu pallida idea di cos' altro fare .mi arrendo e mi tengo la malattia se cosi si puo chiamare .
avete altri suggerimenti?
grazie.