Anni
Bg, sono celiaca da tanti anni, ho 60 anni, volevo chiedere se ai miei due figli di 35 e 28 anni devo ripetere le analisi degli anticorpi avendo loro già fatte una sola volta e risultarono negative, può la celiachia far capolino nel tempo? Grazie x la risposta che mi darà.
Certamente. I suoi figli potrebbero essere predisposti alla celiachia (e questo lo si può valutare con il test genetico) e la malattia potrebbe manifestarsi in ogni momento della vita.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 930 visite dal 29/04/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.