Dissenteria dopo aver mangiato dei pomodori

Salve, ieri sera ho mangiato per cena solo un insalata di pomodori e dei taralli. I pomodori erano particolari e molto saporiti oltre che più acidi rispetto agli altri pomodori. Poco dopo averli mangiati ho avvertito mal di pancia, ho emesso aria, sono andata in bagno, e ho avuto una diarrea che non era proprio acqua, ma quasi. Dopo esser andata in bagno mi sono sentita un po' meglio, ma la nausea e i dolori di pancia sono durati quasi tutta la sera fino a tarda notte. Cosa può esser successo? Ho sempre mangiato alimenti a base di pomodoro, senza avere problemi, però devo ammettere che raramente lo mangio ad insalata crudo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha avuto una reazione ai pomodori e al loro condimento. Problema comunque transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, Questi dolori di pancia però stanno continuando anche oggi, dovrei preoccuparmi? Sarebbe consigliato fare qualcosa ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla, si risolverà