Dolori addominale alla pressione

Salve,
Da un po’ di tempo ho riscontrato che premendo l’addome in basso a destra, si scatenano dei dolori che aumentano piano piano alla palpazione e si irradiano fastidiosamente sia verso l’alto che verso il basso. Generalmente vado regolarmente di corpo, con molta varietà nel tipo di feci, capita spesso avere delle diarre. In aggiunta, sempre se può centrare qualcosa, ho in ernia iatale da scivolamento e sono leggermente intollerante al lattosio. Cosa può mai essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cosa più intuitiva è che si tratti di una distensione meteorica (gas) del colon ma la conferma può venire solo da una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri