Bruciore stomaco e

Salve. Sono una ragazza di quasi 27 anni. Da settembre (dopo un virus gastrointestinale) ho sempre sofferto di bruciore di stomaco. Inoltre a gennaio dopo essere stata a Marrakech ho avuto diarrea con presenza di sangue e muco. Un mese fa circa ho avuto di nuovo un virus sempre con presenza sangue. Lunedì ho avuto di nuovo 2 episodi di vomito, sudorazione e diarrea durati in tutto dodici ore, ma avendo mangiato pesce il giorno prima ho pensato a un'intossicazione alimentare. Ora continuò, dopo 5 giorni, ad avere bruciore di stomaco, un po' di crampi alla pancia e nausea. A gennaio sono stata dal proctologo che non mi ha trovato niente e dal gastroenterologo che mi ha prescritto alcuni esami e test intolleranze tutte negative e breath test al lattosio che devo fare tra due settimane. Inoltre ho fatto la copro cultura e anche lì tutto negativo, helycobacter compreso. Secondo voi di cosa si tratta? Sto iniziando a preoccuparmi. Premetto che lavoro con bambini quindi mille virus, non fumo, non bevo alcool però sono molto sedentaria e mi concedo anche del cibo spazzatura. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una disbiosi intestinale a seguito gli episodi di gastroenterite. Dovrà essere rivalutata dal gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)