Trapianto e gastroparesi curiosità

Salve, vorrei porre una domanda, si tratta di una mia curiosità. Se un paziente affetto da gastroparesi idiopatica e intolleranza al lattosio effettuasse un trapianto di stomaco e intestino tenue e quest'ultimo avverrebbe con successo, egli risolverebbe i suoi problemi? Oppure avrebbe fatto un trapianto inutile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi ma dove ha letto tale sciocchezze ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
era una mia curiosità, volevo sapere se scientificamente risolverebbe i suoi problemi, so benissimo che il trapianto si fa solo nei casi gravi di insuffienza intestinale
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Allora lasciamo tutto al campo della pura fantasia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
in poche parole quindi questo trapianto non risolverebbe ne l'intolleranza ne la gastroparesi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora non ci siamo capiti....se crede ancora al trapianto.

Auguroni
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
va bene, mi può spiegare come si scopre se una gastroparesi è provocata da un danno al nervo vago?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chi le ha fatto diagnosi di gastropatesi ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Avevo eseguito una scintigrafia a marzo risultata negativa, il mio ge incredulo me lo ha rifatto fare in un altro ospedale ed è uscito tempo di dimezzamento 174 minuti (usando il levopraid da 2 mesi consecutivi) quindi figuriamoci senza levopraid quanto sarebbe uscito. Sono in cerca di qualche soluzione amiche estrema visto che non vivo praticamente da 4 anni