Dolore e continuo gonfiore intestinale

Buonasera, soffro di continui fastidi alla pancia che mi portano, quasi tutti i giorni, a continue evacuazioni ed in generale a gonfiore e mormorii alla pancia. Tutto questo si enfatizza appena mangio, soprattutto di mattina e sono costretta continuamente ad andare in bagno. In generale sento soprattutto di notte un forte meteorismo. Secondo lei può trattarsi di intolleranza a qualche alimento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Se mangia, si gonfia e deve andare in bagno si tratterà di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente