Aria nello stomaco

Salve. Ho un problema.che non capisco se viene dallo stomaco o è un sintomo ansioso o entrambe le cose. Sento molta aria.nello stomaco, a volte anche extrasistoli. Certi periodi mi capita.di avere fastidio nello stare seduta perché mi sento comprimere lo stomaco e poi.mi viene una tosse.che non capisco se.sia nervosa dal momento che.questo sintomo mi fa.agitare. Questo problema poi mi fa sentire sempre come se respirassi male...ho dovuto eliminare la pizza perche ogni volta.che la mangiavo stavo male. Secondo Voi è un problema di stomaco o ansia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un problema di distensione gastrica da meteorismo e se lei sta male mangiando la pizza allora significa che ha qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine) che determina gas intestinale. Questa è la strada.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi l ansia non c entra nulla?
[#3]
dopo
Utente
E la tosse c entra.qualcosa con questo.disturbo? Volevo sapere se va bene assumere il carbone vegetale per questa aria e se è un disturbo pericoloso...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il carbone vegetale, ma deve trovare le cause del meteorismo.
[#5]
dopo
Utente
Il meteorismo può essere causato dall ansia? Se non è causato dall ansia, che esami mi consiglia di fare per scoprire le cause? Ah comunque volevo sottolineare che la pizza che mi fa male è quella delle Pizzerie e non quella a taglio che vendono tipo ai panifici...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cause più probabili del,meteorismo sono le intolleranze alimentari (lattosio, glutine). L'ansia può avere anche una certa responsabilità nella sintomatologia.