Stomaco o ansia ?

Buongiorno Dottore,

Da un paio di giorni ho una sensazione di pesantezza allo stomaco come se qualcosa mi tirasse lo stomaco accompagnato spesso da giramenti di testa e in alcuni casi da un leggero senso nausea.
Volevo sapere se questi sintomi possono essere attribuiti all'ansia ( che sto curando ) oppure la causa può essere qualcos'altro ?

Cordialmente

Ps. se non ci penso e non mi concentro sui suddetti sintomi, è come se sparissero magicamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si è risposto da solo.
Probabilmente solo ansia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia