Ansia generalizzata, depressione

Buonasera dottori, sono in cura con psicofarmaci da 6 mesi circa prima ho inviato con mirtazapina la sera e daparox la mattina visto la forte agitazione, poi nn ho avuto gli effetti sperati e dopo tre mesi sono passato al zarelis che però mi ha dato un po' di problemi e così adesso tramite il mio pschiatra mi ha prescritto Zoloft 50 Mg la mattina e la sera zyprax 2.5 mg. Adesso sono alla terza settimana, durante i primi giorni sembrava tutto ok adesso invece dalla mattina e fino alle 20.00 circa avverto una leggera ansia generalizzata tipo mi preoccupa un po' tutto lavoro stabilità mentale, in ansia che nn riesco a gestire anche per le cose più banali! Può essere l'effetto dello Zoloft?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere che i dosaggi attuali siano troppo bassi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce, sono preoccupato per quest'ansia al mattino sono ormai 7 mesi dall'inizio del disturbo assumo en gocce da 6 mesi insieme ai farmaci, possibile che nn riusciamo a tigliere questa maledetta ansia. Con dosi più alte cosa potrebbe succedere?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Volevo scrivere zyprexa 2.5
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, ho parlato con il mio pschiatra e abbiamo alzato a 100 mg lo Zoloft, meglio partire con 75 mg e poi 100 o passare a 100 mg?
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto