Depressione apatia

Buongiorno,sono in cura con risperidone 2mg alla sera da circa 40 giorni, però sono sempre avvolta da una forte ansia pomeridiana
una forte apatia e mancanza di forze , tristezza e angoscia tanto da stare tutto il giorno sul divano senza riuscire a fare niente.
In passato assumevo il wellbutrin 150 mg al mattino e mutabon antidepressivo alla sera , sono stata bene per molto tempo,
poi qualcosa e' cambiato e dopo un ricovero mi hanno prescritto il risperidone , ma non va.
Si potrebbe ritornare ad assumere ancora un antidepressivo come il Welbutrin o non e' piu' indicato ?Ci sono controindicazioni?
Ci sono altri antidepressivi piu' indicati con il risperidone?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il risperidone di fatto è un neurolettico e se non ci sono stati risultati in questo periodo è possibile pensare una variazione di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta,
la variazione della terapia potrebbe consistere nell'aggiunta dell'antidepressivo ?quale a suo giudizio potrebbe essere indicato con il risperidone?
A quanto sembra l'antipsicotico mi servirebbe per non avere psicosi strane .
grazie
[#3]
dopo
Utente
Nella vostra pratica medica e conoscenza ci sarebbero controindicazioni nell'assumere il risperidone 2 mg e il wellbutrin 150mg,sarebbe un associazione plausibile che viene praticata o ci sarebbero controindicazioni, in linea di massima.

Grazie