26 anni soffro di ansia con forti attacchi di panico diagnosticati all ospedale direi parecchie

Salve sono una ragazza di 26 anni soffro di ansia Con forti attacchi di panico diagnosticati all ospedale direi parecchie volte voglio essere sincera o fatto tantissimi esami sia quelli del sangue. 3 volte da diversi cardiologi, tac alla testa e ecografia tiroide e gastroscopia, spirometria, holter 24 ore vari accertamenti sono andata anche da un otoriongoiatrica che con una sonda è entrata dal naso per vedere la gola ma non so il nome e tutto questo diversi anni fa direi 3 anni fa.... Vorrei porre una domanda o notato parecchie volte faccio fatica a deglutire nel vero senso della parole e come un blocco, mancaza di respiro e quel blocco all cuore.... Mi capita anche mentre dormo deglutisco e non c'è la faccio blocco e scatto dal letto vorrei sapere e ansia anche questo o devo fare ancora un altra visita da un otoriongoiatrica?? Grazie mille
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera,
La sintomatologia da lei descritta può essere riconducibile agli attacchi di panico di cui soffre. Le consiglierei però di ripetere una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia, per escludere segni di patologia (ad esempio segni di reflusso) che potrebbero allo stesso modo provocare sintomi simili.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta... Infatti quando o fatto la gastroscopia nel 2017 mi hanno detto che ho il reflusso gastrofaringeo... Questo può significare qualcosa?? Del fatto della deglutizione?? La visita comunque la farò e l'ho già prenotata... Volevo chiederle un altra cosa che o notato che ogni mattina appena sveglia sento in bocca proprio il sapore del sangue infatti quando sputo ( scusa il termine) nel lavandino o sangue ora non è proprio tanto però mi mette agitazione... Dovrei preoccuparmi oltre alla visita dal otorinolaringoiatrica... Dovrei fare un altra vista e se si quale?? Grazie
[#3]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
No per il momento inizi con una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia, indispensabile per valutare il problema sia del sospetto reflusso sia di questo sanguinamento di cui non aveva parlato inizialmente.
Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.... Grazie per la risposta tra un mese o la visita devo solo aspettare secondo lei può trattarsi di qualcosa di grave?? Grazie
[#5]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
Sinceramente (per tranquillità) visto il sanguinamento non aspetterei un mese. Non penso sia nulla di grave ma credo sia meglio non aspettare così tanto per averne la conferma. Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta data il sanguinamento non c'è l ho sempre solo avolte tracce di sangue non esagerate è non rosse rosse ma se lei dice di non aspettare un mese chiamerò per una visita privata.... Chiederò della fibroscopia allora grazie le farò sapere