Disturbo alle corde vocali e catarri persistenti giallo scuro e avvolte trasparenti

Salve sono un ragazzo di 18 anni, 2 mesi fa ho sofferto di un attacco di panico e da quel momento nel andar con le settimane si sono presentati molti problemi prima al livello dello stomaco e poi altro, avevo problemi con il cibo sentivo come la sensazione di dover buttare fuori l'aria con tutti ma difficilmente mi venivano in più ho un infiammazione al livello della faringe credo alle corde vocali, che dipende dai giorni avvolte la sente infiammata altre si attenue, ho fatto 1 mese fa la visita dal naso con la fibra ottica e le dottoressa nn vedeva niente ma io sento la zona infiammata sempre con questi catarri che pur riuscendo a spuntarli la maggior parte rimangono e non vanno via e da 2 mesi che sto cosi, nn saprei cosa altro fare nessuno a un idea chiara dicano che sicuramente e una cosa cronica al livello delle corde vocali ma la cosa e finita li, chiedo aiuto a voi di solito i catarri sono gialli scuro avvolte bianchi non so se dipende dal la specia di problema che ho allo stomaco o no grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente. da lontano, non riesco a capire la zona interessata dal processo infiammatorio, ovvero faringe o laringe. Comunque sia, sarebbe utile un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserti di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Medicitalia.it
MI+Consulti Otorinolaringoiatria Faringite o altro da virus
Faringite o altro da virus
INSERIMENTO CONSULTO
La replica è stata salvata con successo.

LA TUA REPLICA
Dottore le rifaccio un recap completo,mi e stato detto che ho contratto entrambi i virus sia la mononucleosi e il citomegalovirus prendendo axil sto un po meglio con il problema alla faringe ma sempre in fase di stabilimento che non accenna ne troppo a guarire, non so se e per l'infiammazione o per lo stress mi si sono appare delle afte indolore sotto la lingua, in più se effettuo una rotazione con la lingua riesco a sentire il palato superiore infondo alla gola molto strano una sensazione di anestetizazione della zona, sto prendendo magnesio e vitamine più axil , le scrivo qui i valori che mi erano risultati tempo fa: IGG epsten-barr virus Ea =5.00 U/ml [<40neggativo] IGM ESPTEIN-BARR VIRUS VCA:10.00 U/ml 20-40 DUBBIO IGG ESPSTEIN-BARR VIRUS EBNA 600*U/ML IGG EPSTEIN-BARR VIRUS VCA *596.00 U/ml Mi sento abbastanza debole credo anche per lo stress intenso che ho, secondo lei cosa potrebbe essere la sensazione alla gola strana? Ho sempre del catarro al livello della laringe con tosse, io credo che per colpa che della cronicizzazione del catarro sia andato anche nei bronchi e orecchi, cosa mi consiglia di fare oltre a quello che mi ha consigliato in precedenza?, circa 2 mesi fa i valori si stavano ristabilendo ero sui 60/50 Grazie 1000