Sul setto nasale e il panico

Buonasera dottori volevo porvi una domanda che mi desta preoccupazioni io ho il setto nasale leggermente deviato sulla sinistra, e l ho sempre avuto perp volevo dirvi io soffro di attacchi di panico e ansia prima mi prendevano in maniera diversa adesso volevo chiedervi tutto di colpo sento Come se mi tappassero le narici e non mi passa aria fra le narici però poi controllando respiro mi potete dire se si tratta di panico o di problemi respiratori?
Volevo dirvi che mi alleno tutti i giorni a settimana e ogni tanto questo sintomo mi viene anche durante l allenamento come se avessi le narici strette potreste dirmi gentilmente di cosa può trattarsi?
grazie in anticipo davvero
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da uno stato ansioso, la sintomatologia riferita potrebbe originare da un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. Tali mucose hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. Per uno stimolo infiammatorio, per una forma allergica, per la qualità dell'aria, tali mucose possono aumentare di volume determinando la sintomatologia in questione. Per una conferma o meno di tale ipotesi, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori