Gonfiore turbinati - rinite allergica

Buongiorno scrivo per mia moglie, tempo fa per un problema di narici chiuse ed allergia siamo stati dallo specialista che ha prescritto una terapia di un paio di settimane con brusonex e un'altro prodotto (dimentico il nome - credo fosse qualcosa per smorzare l'effetto del brusonex)
praticamente ha visto i turbinati gonfi e inoltre in primavera con i pollini la situazione peggiorava...
adesso il brusonex ce l'ho e vorrei provare a farle fare nuovamente 2 settimane di terapia, mi sapete dire quale altro farmaco abbinare al brusonex?
grazie
appena (e si spera) la questione coronavirus sarà archiviata procederemo a nuova visita e eventualmente a riduzione turbinati
(se non ricordo male mi ha parlato di laser o radiofrequenza)
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, la sua Signora puo' tranquillamente utilizzare lo spray nasale menzionato per 20/30 giorni associandolo ad un antistaminico per via orale, uno qualsiasi, anche da banco, sempre per tutta la durata dell'allergia. Per quanto riguarda una eventuale decongestione dei turbinati, la tecnica attualmente piu' utilizzata è quella con le radiofrequenze. Comunque sia, prima di pensare ad un intervento che non sarebbe risolutivo nel tempo, occorre tenere sotto controllo l'allergia.
Un cordiale saluto