Post operazione turbinati e setto nasale deviato

Mi hanno appena dimesso dopo aver fatto l’intervento per i turbinati e il setto nasale deviato.
Dopo aver levato i tamponi, continua ad uscirmi un liquido giallastro misto a sangue, e normale?
Sono costretto ad asciugarmi ogni 2 minuti il naso perché mi gocciola da questo liquudo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che tu abbia i tamponi nasali e, quindi, impregnandosi di muco e di sangue, è normale che questi drenino. Il tutto, quindi, è normale che si verifichi, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No dottore me li hanno levati oggi i tamponi, ma continua a uscire muco misto a sangue, la mia domanda era se fosse normale anche dopo aver levato i tamponi ho il naso che cola praticamente ogni 2 minuti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe stato meglio prolungare il periodo di tamponamento ancora per qualche giorno ma, per non inimicarsi il Paziente, molti Medici accelerano i tempi. Comunque sia, Puoi stare tranquillo, essendo normale che cio' accada e , credo, che nel giro di qualche giorno il tutto passerà

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio vivamente, avrei un altra piccola domanda, è normale invece che al momento dello stamponamento respiravo benissimo e invece una volta ritornato a casa ( ieri) (il giorno stesso praticamente) ad oggi non respiro praticamente da entrambe le narici?
[#5]
dopo
Utente
Vorrei chiederle anche se posso soffiarmi il naso più volte al giorno (sempre delicatamente) per far uscire i muchi
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente

Dr. Raffaello Brunori