Igene bite. Uso a vita?

Ho lasciato il bite per più giorni immerso nel bicarbonato.
Mi chiedevo se adesso il suo utilizzo potesse essere pericoloso.
In quanto so che bastavano solo 15 minuti.
Non credo che la resina diventi tossica per la respirazione a contatto con esso per più giorni.
Può sembrare una domanda stupida ma vorrei capire se il bicarbonato a lungo contatto non faccia male.
Inoltre pulisco solo con esso.
Credo basti.
Mi hanno suggerito contenzione a vita in quanto ho deglutizione atipica.
L'ho metto spesso ma temo possa creare danni alle articolazioni un uso eccessivo.
A volte mi succede che quando non metto il bite di sotto per molto tempo, e lo rimetto mi comprime un pò e questo mi porta fastidi respiratori.
Forse perché mi confondo per il suo fastidio e respiro più oralmente con la bocca.
Soffro di rinite.
Non credo sia il bite che comprime nella respirazione. Inoltre ho scoperto che la resina è tossica rilascia polimeri. E che il suo utilizzo prolungato non va consigliato. Nella pulizia di essa si consigliano materiali non aggressivi poiché potrebbero danneggiarla rilasciando più polimeri. Mi suggerite di cambiare materiale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le hanno fatto una cura ortodontica, un bite o una contenzione che non sono la stessa cosa e non le è stato detto che si raccomanda la visita semestrale e che per qualunque problema può telefonare tranquillamente? Le consiglio di richiedere al più presto una vista di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/