Bite e apparecchio

salve, porto l'apparecchio mobile da 2-3 anni per malocclusione, denti storti con spazi.

Con bruxismo o mandibola spostata, il bite andava messo prima dell'apparecchio o anche adesso va bene?
il mio dentista mi ha messo l'apparecchio subito, però mi chiedo, se soffrissi di bruxismo (ho un sospetto) o se avessi qualche problema alla mandibola, bisogna mettere il bite o basta l'apparecchio.

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, prima di intraprendere qualunque cura occorre una diagnosi certa supportata da accertamenti diagnostici. Nel suo caso, per darle una corretta risposta occorrerebbe conoscere lo studio del caso che è stato utilizzato per la costruzione dell'attuale apparecchio. Le consiglio di porre la domanda all'Odontoiatra che le ha iniziato l'attuale cura ortodontica per avere delle corrette risposte. Solo se troverà iscritto all'ordine dei Medici il suddetto Odontoiatra, potrà essere la conferma di
certezza della risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie dottore, io ho già intrapreso una cura per malocclusione con apparecchio mobile trasparente.
quello che vorrei sapere, è se:
-l'apparecchio ha anche la funzione di un bite?
-l'apparecchio ha la funzione di curare denti e mandibola (se spostata)?
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
"L'apparecchio mobile trasparente" non ha funzione di bite.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info