Estrazione dente del giudizio superiore perché cariato

Buongiorno scrivo qui per un consulto.

Vivo all estero, qualche settimana fa sono andata dal dentista per una pulizia dei denti! Mi ha controllato tutto ed ha notato il dente del giudizio cariato, mi ha consigliato di toglierlo! Mi ha fatto una panoramica dove si vede che tocca la guancia, ho l' estrazione settimana prossima! Ne ho gia tolto uno nel 2018 perché si era spezzato tutto...ma questo è intatto, ultimamente mi da un pi di dolore! Verso l'osso dello zigomo e mi sento al tatto dolore anche al cranio! Io porto gia un bite notturo per una dinsfunzione mandibolare... (sublussazione) ho click all apertura della bocca! Sono in cura da un maxillofacciale anche per una fisioterpia al massettere che si contrare e si gonfia di continuo!
Volevo sapere se davvero togliendo questo dente i miei fastidi spariranno?
Ho abbastanza paura...e queste contratture anche al tatto al cranio possono derivare dal dente cariato?
In periodo di stress e attacchi di panico ho spesso dolori al collo e alla nuca mi hanno detto che soffro di nervaliga di arnold visto che mi provoca bruciore! Spero di avere una risposta x affrontare questa estrazione che temo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, se questo dente non può essere curato va tolto. L'avulsione difficilmente risolverà i sui problemi, perché sono di natura diversa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore !
La dentista mi ha detto che è tutto cariato essendo anche mal posizionato è meglio toglierlo ..mi ha detto che avro' dei punti dovra' inciderlo per rimuoverlo !
Quindi togliendolo non mi migliorerebbe un po' il dolore facciale e del cranio ..resterebbe invariato ..(forse perché dovuti all ATM)!
È abbastanza veloce l' estrazione? Posso affrontarla con serenita'?
[#3]
Utente
Buongiorno dottore ho eseguito l'estrazione del.dente venerdi nessun punto di suture
Il dente è stato estratto subito , era integro .
Ora sono al 7 giorno è va diciamo meglio
Fino a ieri avevo dolore nella.zona zigomo tempia ..con un antinfiammatorio è andata bene !.
Volevo chiederle posso rimettere il bite la notte? Nonostante la ferita sia ancora fresca ?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Non sappiamo come è fatto questo bite e che funzioni svolge, le consiglio di telefonare alla dottoressa che conosce il suo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
Utente
È un bite per un problema di sublussazione mandibolare e bruxsismo..
Ho problemi anche alla muscolatura , il mio massettere si contraee molto sotto stress .
Sono in cura da uno stomatologo e da un maxillofacciale..mi sono stati prescritti un antinfiammatorio e un miorilassante !
Ho rimesso il byte senza problemi alla ferita .