Gnatologia, bite e ronzii

Salve poco più di un mese fa ho richiesto un consulto riguardo delle corone che avevo applicato che mi davano dolore e che mi avevano procurato dopo circa 10 giorni dall’applicazione dei dolori alla testa alle spalle alla schiena e al collo, il dentista aveva sospettato un cambio del morso e una disfunzione dell’ Atm.
Successivamente i dolori sono scomparsi del tutto compreso quello ai denti ma ho avvertito un ronzio prima all’orecchio sinistro e poi ad entrambi ed un senso di suono di interferenza.
Ho ascoltato il vostro consiglio e mi sono recata da uno Gnatologo e anche da altri specialisti per escludere anche altre cause.
Lo Gnatologo mi ha sottoposto ad Teethan test analisi del contatto dentale vi riporto gli esiti
FREQUENZA (bps): PRE Mast DX 1.88 SX 1.92 POST DX 1.85 SX 1.81
TA IMPACT (%) PRE DX 245.12 SX 265.55 POST DX 265.30 SX 270.80
MM IMPACT (%) PRE DX 82.70 SX 71.36 POST DX 99.32 SX 94.21
IMP lato lavoro (uV* sec) PRE DX 636.35 SX 3502.10 POST DX 776.17 SX 3773.06
Lo Gnatologo mi ha detto che ci sono varie alternative ma che ne avremmo discusso dopo la visita dall’otorino che avevo già prenotato.
Riguardo le corone siccome mi hanno risolto tante problematiche che avevo in passato come emicrania, dolori di schiena, collo e un tic ritiene che non c’è bisogno di intervenire anche perché anche se ci sono delle minime imprecisioni il lavora sembra fatto bene.
L’otorino mi ha sottoposto ad un esame audiometrico menzionando un ipercusia però sul referto c’è scritto udito nella norma, mi dice che la malocclusione è talmente lieve che non potrebbe procurarmi questo tipo di fastidio prescrivendomi dei farmaci che in termini reali sembrano aver alleviato e dicendomi che il disturbo passerà con una terapia di 3 mesi.
Mi reco da un dentista che mi fa una visita grossolana senza XRay mi dice che il disturbo potrebbe essere correlato a più fattori che un bite non serve e che il disturbo non andrà più via riscontra una subblusazione mi fa una manovra con dito fra le 2 arcate e massaggi sul massettere da rifare 15 volte per 3 volte al giorno e poi mano mano scalare le volte.
Nel frattempo lo Gnatologo vista la distanza (io vivo all’estero) mi dice che al posto di un bite personalizzato associato ad una terapia mi dice che un dispositivo elastodontico dal prezzo di 350 euro potrebbe alleviare.
Allora dottori io sono confusa, chi mi dice una cosa chi un altra, dall’inizio ho detto che l’aspetto psicologico potrebbe influire tanto però’ se ho ascoltato i vostri consigli e mi sono rivolta a più specialisti.
In base ai dati forniti la malocclusione potrebbe arrecarmi un unico solo sintomo?
Il bite può servire?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, ma perché fa tanta confusione e salta di paloin frasca? L'otorino le ha dato una cura di 3 mesi con dei giovamenti la temini! Stia alle indicazioni di questo professionista, perché cerca altri consulti confusionari, portando altri professionisti a dare niove risposte da lei indotte? Tenga conto che ci sono persone che vivono una vita diglitosa con acufeni e che tutti in perfetto silenzio concentrandoci rileviamo dei rumori, soprattutto se li cerchiamo. Adesso arriva a chiedere a degli perfetti sconosciuti, il bite va bene??? Si legga questo mio articolo e si faccia una risata.
https://www.dentisti-italia.it/dentista/chirurgia/455_alieni.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/