Posso richiedere l'invalidità?

Salve, ho 24 anni e da 10 anni soffro di forti dolori alle ginocchia tanto da essere limitata sia nella vita personale che in quella lavorativa, questo dolore è causato dalla rotula alta in entrambe le ginocchia.
Inoltre ho un'inversione della lordosi cervicale, il bacino asimmetrico di 5mm e una lieve scoliosi.
Come patologia ho la tiroide di hashimoto.
Da una risonanza all'encefalo sono risultate due cicatrici ed in più uno scivolamento delle tonsille simile alla malformazione di Chiari (ma ancora in attesa di diagnosi), la risonanza mi è stata prescritta per via di continue emicranie e cefalea.
Volevo chiedere se vista l'età e tutte le problematiche io possa richiedere l'invalidità almeno per rientrare fra le categorie protette.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non credo raggiunga il minimo necessario, comunque, quando ha tutta la documentazione completa, provi a fare lo stesso la domanda di L. 68.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento: sono stata inserita nell'elenco dei malati rari della regione Sardegna per conferma di chiari tipo 1