Emicrania

Salve, sono una ragazza di 23 anni e soffro di emicrania perenne da sempre (ho sempre dolore mi capita spesso di piangere dal male) sto seguendo una terapia a base di Laroxyn e Targin che ogni tot aumentano di dosaggio e quando ho molto dolore (almeno una volta a giorno) prendo Aulin ma allevia soltanto non passa del tutto. [Ho provati molti altri farmaci come Naprossene, Indoxen, Liometacen e molti altri ancora ma senza risultati]

Vi scrivo perche qui siete in molti e magari potreste darmi qualche consiglio: questa terapia inizia ad essere molto pesante, sento perennemente un senso di stanchezza e sonnolenza e spesso ho dolori di stomaco.

Il dolore è spesso concentrato su tutta la fronte e prende anche l’osso appena sopra l’occhio, è come se mi stessero martellando di continuo la testa. Quando prendo l’Aulin si abbassa di intensità ma non va via del tutto

Sto aspettando per fare una visita antalgica per una nuova terapia del dolore ma a Verona tempi di attesa sono di 7/8 mesi e purtroppo non ho la possibilità di fare una visita da un privato

Vi chiedo se ci sono magari altri rimedi che possa usare per contrastare il dolore (tac e risonanza negativi, visita oculistica apposto, 4 neurologi visti e ogni uno di loro da una diagnosi diversa, chi dice che è lo stress, chi che è una cosa con la quale sono nata, chi che non ci sono altre soluzioni e via così)

Grazie mille a tutti spero di essere stata il più specifica possibile
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

tra le ipotesi possibili quella emicranica sembra tra le più probabili.
La terapia che menziona, a parte il laroxyl, è indirizzata sul trattamento dell'attacco acuto mentre sarebbe razionale orientarsi su farmaci di prevenzione. In tal senso, al momento, sta assumendo solo il laroxyl (dosaggio?) ma in passato ha utilizzato altri farmaci di prevenzione?
Le ricordo che l’abuso di antidolorifici può sviluppare una cefalea da abuso e cronicizzarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie mille per la risposta e disponibilità;
I dosaggi sono Laroxyl 25mg una al mattino e sera, e Targin 20mg+10mg rilascio prolungato sempre una mattino e sera. Mi è stato detto e questi farmaci servono per prevenire il mal di testa ma come ho detto non è che funzioni molto.
In passato non ho avuto altre terapie, mi prescrivevano solo antidolorifici e antinfiammatori perché il neurolo diceva che non si sapeva la causa del dolore
So che troppi farmaci non fanno bene ma quando il dolore è troppo ingestibile sono costretta a prendere anche più di un Aulin perché il dolore non passa mai, diminuisce di intensità e basta

Grazie ancora per il suo tempo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza, a quanto pare il laroxyl è scarsamente efficace, Le ricordo che esistono ancora diversi farmaci utilizzati per la prevenzione dell’emicrania, non si abbatta e, come Le dicevo sopra, si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.
L’emicrania è per definizione una cefalea primaria a causa sconosciuta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro