Cosa si intende per dual bite?

Salve,
Mi è stato detto di avere un Dual Bite ovvero una doppia chiusura dentale.

Se fosse possibile, vorrei capire meglio, anche attraverso le vostre spiegazioni generalmente che cosa si intende, su che piano, e quali solitamente sono i trattamenti per risolvere.

Inoltre vorrei capire se questa cosa può essere collegata al fatto che abbia la linea mediana tra gli incisivi superiori ed inferiori decentrata e noto una deviazione della mandibola verso sx.

Grazie
[#1]
Dr. Sebastiano Carpinteri Dentista, Gnatologo 58 2
Concetto semplicissimo di difficile comprensione. Sarebbe come se io, con la chiave di casa mia, riesca ad entrare in casa tua. Caso rarissimo e prodigioso, ma non impossibile. Adesso tu pensa ai tuoi denti come al profilo di una chiave per cilindro inglese, che per la tua felicità muscolare dovrebbero sedere con leggerezza su una chiave univoca. (Univoca unica è il contrario di equivoca e doppia.) Non sono necessari macchinari di diavoleria elettronica pagati a folle prezzo per trovare una conclusione. Basta una mente solo un pochino coltivata per ottenere un risultato buono senza perdite di tempo, e di denaro, e di pazienza, e di fiducia, e anche di rispetto per chi ci prova solo per finta, pur che riesca a tirar fuori qualche soldo. Tieni presente che l'arte del dentista, che fu una nobilissima professione liberale nel secolo scorso, con la nuova legge è scaduta a impresa commerciale da negozio, dove il primo venuto è autorizzato a entrare nella intimità del tua bocca e provare a fare qualcosa senza rispetto della tua salute. Il buon risultato - ripeto - sarebbe una chiave unica e comoda, e insisto sulla parola comoda. Per chiarirti bene le idee, il pagamento della moneta richiesta deve essere effettuato dopo il risultato, e mai prima. Mia cara ragazzina 581359, a questo punto io alzo la mia voce e ti raccomando dopo e solo dopo. E non mi fare arrabbiare! Scrivi se sei d'accordo. Ciao.

Dr. Sebastiano Carpinteri

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta Dr. Carpinteri.
Questo dual bite è risolvibile attraverso quali procedure?

Potrebbe essere la causa della laterodeviazione della mandibola che noto?

Purtroppo provengo da un intervento di correzione di terza classe mal riuscito. E la motivazione fornita dal chirurgo è che è presente un dual bite che evidentemente era presente anche prima e non diagnosticato e non "registrato" nell'occlusione fornita dall'ortodontista al Chirurgo per la preparazione all'intervento. È possibile ciò?
[#3]
Dr. Sebastiano Carpinteri Dentista, Gnatologo 58 2
Mia cara 581359, tutto è già stato scritto nel testo pubblicato. Adesso tu devi copiare e stampare questo scritto, e farlo leggere a persona che ha molto studiato e sa cose difficili. In alternativa, puoi telefonarmi dopo cena in qualsiasi sera. Ti garantisco una relazione telefonica affettuosa, pure nei limiti della mia età con troppe troppe primavere.

Dr. Sebastiano Carpinteri