Intervento setto e turbinati

Buonasera, sono stato messo in lista d'attesa per un operazione per l'ipertrofia dei turbinati e setto nasale, avrei solamente una dubbio.

Io ho fatto diverse visite da diversi dottori e tutti mi hanno eseguito il controllo con l'endoscopia, il mio dubbio e sul fatto che leggendo su altri consulti che molti hanno fatto tac o raggi facciali e anche analisi del sangue, a me non mi e stato richiesto niente secondo voi mi sarà richiesto in seguito?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, prima dell'intervento, sarai chiamato per la preospedalizzazione, in cui ti verranno fatte le analisi del sangue e, probabilmente, anche un radiografia del torace, oltre un colloquio con l'Anestesista

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, mi scusi per la mia ignoranza ma ad oggi nessun dottore mi ha fatto fare una tac o radiografia del naso ma solo con endoscopia e normale ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una deviazione del setto nasale ed una ipertrofia dei turbinati non si prescrivono esami radiologici, almeno che non si voglia avere una conferma della sussistenza di una sinusite.

Dr. Raffaello Brunori