Buonasera,soffro di rinite vasomotoria

Buonasera, è da circa un anno che soffro do rinite.

Sono stata operata ai turbinati nasali ma la situazione non è migliorata anzi peggiorata.
L’otorino mi ha consigliato di andare da un allergologo ho effettuato tutti i test e non sono allergica a nulla.

Mi ha detto che è una rinite vasomotoria ma a cosa è dovuta?
perchè nelle ultime settimane ho iniziato ad avere anche mal di testa e il naso è completamente otturato.

nel frattempo ho cercato un altro specialista.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta la decisione di consultare in merito un altro Specialista , anche per capire se la sintomatologia descritta possa essere dovuta ad una rinosinusite, per esempio. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Ovviamente, non vedo motivo di preoccupazione ma, giustamente, dobbiamo capire a cosa è dovuta la sintomatologia in questione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori