Rinite da covid

Gent.
mi Dott.

sono un paziente positivo al covid sintomatico dal 2 dicembre che per fortuna (grazie al vaccino) ha avuto poca febbre e solo raffreddore...attualmente l' olfatto e' andato perso e ho molta secchezza nasale.
Inoltre ho, forse per lo stimolo irritativo dei tamponi fatti, la parte interna della narice nasale sotto l' aletta un po piu gonfia e infiammata...sto applicando gentamicina 0.3 per cento pomata e' corretto?
ieri mi faceva un po male a muovere il naso oggi quasi niente...avete altri consigli?
dovro' sospenderla in vista del prossimo tampone?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il prodotto che sta utilizzando non serve. Direi, invece, di utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico e, per recuperare l'anosmia, consiglio un prodotto a base di N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B.. Il tutto per un paio di mesi almeno. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore, gentilissimo

Saluti